Come Cambiare la Mail di Amministrazione su WordPress

Selettore impostazioni su schermo del computer

In questa guida, imparerai come modificare la mail amministrativa di un sito WordPress utilizzando il metodo più semplice e veloce. La facilità d’uso dell’interfaccia amministrativa di WordPress rende alcune soluzioni immediatamente accessibili anche per i meno esperti.

Prerequisiti

Prima di iniziare, è utile assicurarsi di avere i seguenti elementi pronti:

  • Accesso al pannello di amministrazione di WordPress (con utente amministrativo).
  • Accesso alla nuova mail amministrativa.

Con queste risorse, sei pronto per procedere con la modifica della mail amministrativa del tuo sito WordPress.

Modificare la Mail amministrativa dall’Interfaccia di Amministrazione di WordPress

La via più semplice e veloce per modificare la mail amministrativa è attraverso il pannello di amministrazione di WordPress. Ecco come fare:

1. Accedi al Pannello di Amministrazione: Recati alla pagina di login del tuo sito WordPress (solitamente nomedominio.est/wp-admin) ed Inserisci le tue credenziali attuali per accedere.


2. Accedi alle Impostazioni Generali: All’interno del tuo pannello di amministrazione, nella barra laterale, troverai la sezione “Impostazioni”. Seleziona “Generali”.


3. Modifica la Mail Amministrativa del sito web: Tra le impostazioni elencate, trova “Indirizzo email di amministrazione”, che contiene l’attuale email amministrativa. Per modificarla, vi basterà sostituire l’indirizzo email amministrativo con quello nuovo; una volta fatto, premete su “Salva le modifiche” in fondo alla pagina.

Campo email amministrazione per conferma indirizzo


4. Conferma la nuova mail amministrativa: Se hai seguito correttamente tutti i passaggi ora ti ritroverai nella casella mail scelta come amministrativa una email di conferma ricevuta direttamente da wordpress che ti permette di confermare la tua impostazione

Questo metodo è semplice ed efficace, richiedendo pochi minuti per completare il processo.

Problemi frequenti

Non mi arriva la mail di conferma cambio mail amministrativa

In questo caso, spesso il problema sta nel fatto che WordPress non ha configurato un vero e proprio server SMTP e, quindi, è probabile che la mail non arrivi a destinazione a causa del filtro antispam o che addirittura il tuo server mail rifiuti la ricezione della stessa.

Visita Visiodot per ulteriori guide, aggiornamenti e risorse che ti aiuteranno a garantire che il tuo sito WordPress sia sempre protetto e ottimizzato al meglio.

Review Your Cart
0
Add Coupon Code
Subtotal